Lightbox

I Lightbox danno la possibilità di realizzare stampe fine art retro illuminate anche di grandissime dimensioni di qualità eccelsa. Grazie alla tecnologia LED possiamo avere opere vivide e contrastate che risplendono di luce propria.
Inoltre le stampe fine art eseguite dal nostro laboratorio con la tecnica a getto di inchiostro o con quella della foto impressione a ingranditore digitale LAMBDA mantengono una gamma dinamica e dettagli inarrivabili dalle altre tecnologie.

Alla complessità della stampa fine art si aggiunge quella del disegno e della costruzione degli chassis che poi alloggeranno i pannelli diffusori e l’annesso apparato di illuminazione a luce LED.
Quando parliamo di pannelli retro illuminati fine art bisogna partire da stampe su supporti opalini che noi eseguiamo o col getto di inchiostro o ancora meglio su carta Duratrans foto impressa dal nostro ingranditore digitale Lambda.
Ma siamo solo all’inizio del flusso produttivo in quanto la stampa andrà montata su un pannello di plexiglass appositamente lavorato per diffondere la luce dei led controllati da un impianto elettrico regolato elettronicamente.
Il tutto poi è contenuto in uno chassis di legno o metallo che nasconde i cablaggi e tieni saldi i pannelli retroilluminati. Il tutto può avere i formati più svariati: si parte da piccoli lightbox realizzati completamente in plexiglass 30×30 fino a arrivare alla realizzazione di opere bifacciali 120x180cm.
Essendo strutture complesse dotate di apparati elettrici è fondamentale garantirne la stabilità e la sicurezza.